Allineatori

L'ortodonzia con gli Allineatori INVISIBILI



L'ortodonzia con allineatori
 
Permette di realizzare trattamenti ortodontici senza ricorrere alle tradizionali apparecchiature di metallo e grazie all’uso di mascherine trasparenti, facilissime da portare, che contengono in sé il movimento da trasferire ai denti. 

Sono igieniche e rispettano un piano di trattamento “matematico” che il paziente può conoscere prima di intraprendere la cura.

 Il trattamento ortodontico con allineatori si compone di una serie di allineatori quasi invisibili e rimovibili che vengono sostituiti ogni due settimane da un nuovo set. Ciascun allineatore è realizzato appositamente e soltanto per i denti di un determinato paziente. Quando si sostituiscono gli allineatori, i denti si muovono, piano piano, settimana dopo settimana, finché non si saranno allineati nella posizione finale definita dal ortodontista.

Inoltre un programma di trattamento virtuale 3D (software ClinCheck®) mostra gli spostamenti che i tuoi denti seguiranno nel corso del trattamento. Ciò permette al paziente di sapere in anticipo quale sarà l'aspetto dei denti al termine del trattamento. I risultati del sistema ClinCheck consentono di realizzare degli allineatori trasparenti su misura.


Invisalign® può trattare le seguenti malocclusioni:
  • Denti accavallati 

  • Diastemi (Spazi tra i denti) 

  • Overbite (denti che si coprono troppo)
  • Overjet (denti sporgenti )

  • Denti inferiori sporgenti 

  • Crossbite (denti con masticazione contraria)

  • Openbite (denti che non si sovrappongono) 

  • Linee di mezzo non centrate (quando il centro dell'arcata superiore non corrisponde a quella inferiore).
 

 

Le malocclusioni che si possono correggere con gli allineatori:

 

 

 
Alcuni casi trattati con allineatori dal dr. Alberto GENTILE
 
 
 
 
 
Caso di affollamento nelle due arcate - prima e dopo.
 
caso con diastemi (spazio tra i denti) nelle due arcate - prima e dopo.
 
caso con morso coperto eccessivo (i denti superiori coprono eccessivamente i denti inferiori) -  prima e dopo.
 
 
Il dr Alberto Gentile con massimi esperti mondiali di ortodonzia con allineatori; suoi amici e colleghi: nella parte superiore da sinista a destra con il dr. Kenji Ojima (Giappone), con il dr. Yi Kwong Yau  (Hong Kong), nella parte inferiore con il dr. Werner Schupp (Germania) e infine con il dr. Alain Souchet (Francia).
 
 
 
Copyright © Alberto Gentile