Celebrità che devono il loro sorriso all'ortodonzia

La maggior parte delle celebrità ha un sorriso perfetto nelle foto, ma in molti casi quelle bocche non sono sempre state così ideali.

Il primo esempio che ci piace fare è quello della disinvolta Malika Ayane che durante la 65° edizione del Festival di Sanremo, ha mostrato l'apparecchio ortodontico davanti ai flash e nel corso delle esibizioni. In quella occasione il prof. Giampietro Farronato, che allora era presidente della Sido (Società italiana di ortodonzia) pronunciò parole positive affermando  che Malika rappresenti un esempio positivo per tutti i più giovani. 

Malika Ayane a San Remo.

 

Ma la Ayane non è la prima, e non sarà certo l'ultima, tra le celebrità a sfoggiare in pubblico un sorriso metallico. Prima di lei, tra i “VIP”: Gnew Stefani, Tom Cruise e Nicolas Cage. Tra le baby star: Willos Smith e i figli di Madonna Lourdes Leon e Rocco. 

A proposito di Tom Cruise ricordiamo che all’età di 40 anni, nel 2003, alla prima del film «Minority Report» di Spielberg, allo Ziegfeld Theater di New York, si è presentò con un apparecchio ortodontico fisso.

Tom Cruise con e senza apparecchio.

 

Anche Drew Barrymore o Angelina Jolie hanno portato l’apparecchio ortodontico durante l'adolescenza, come possiamo vedere in queste foto d'archivio.

Anche la bellissima Emma Watson quando era  una teenager ha porta l’apparecchio.

Emma Watson con e senza apparecchio.

 

Non tutti hanno portato i tipici fili ortodontici convenzionali per migliorare il loro sorriso, poiché con il passare del temo l'ortodonzia è sempre più estetica e offre sistemi innovativi per correggere le malocclusioni senza quasi qualcuno se ne possa accorgere, con l'ortodonzia linguale o invisibile o con gli attacchi trasparenti. 

Entrambe le tecniche sono sempre più richieste dagli adulti che decidono di sottoporsi al trattamento. 

Ma anche le celebrità non più giovani come Danny Glover hanno portato l’apparecchio, infatti egli ha migliorato il suo sorriso con l'ortodonzia alcuni anni fa quando stava per compiere 70 anni.

A quasi 70 anni Danny Glover ha migliorato il suo sorriso con l'ortodonzia

 

 Angelina Jolie con l’apparecchio ortodontico portato con disinvoltura.

 

 

Copyright © Alberto Gentile