Ortodonzia con OrthoPulse

Ortodonzia con OrthoPulse ®, un trattamento innovativo che accelera i tempi dei movimenti dell’apparecchio ortodontico.

Light Accelerated Orthodontics™ - La luce che accelera i movimenti ortodontici.
 
OrthoPulse® è un dispositivo accertato che usa una debole densità di energia luminosa per stimolare l'osso intorno alle radici dei vostri denti e facilitare il movimento del dente, ciò può permettere di ridurre il tempo di trattamento con brackets o aligners.
OrthoPulse® è il primo dispositivo nel suo genere il quale uso con brackets e aligners (allineatori) è stato riconosciuto dalla FDA (Food and Drug Administration) americana.
 
Come funziona
OrthoPulse® usa una tecnologia sicura di luce a debole intensità vicina all'infrarosso per facilitare il movimento ortodontico del dente. Il paziente che usa OrthoPulse® effetua un auto trattamento che non necessita consultazioni mediche supplementari. Può essere facilmente fatto dal paziente a casa in solo 10 minuti al giorno.
 
Testato clinicamente
OrthoPulse® facilita il movimento dei denti, ciò induce a una riduzione del tempo di trattamento ortodontico come dimostrato da ottime prove cliniche. I meccanismi ortodontici attuali ottimizzano il processo del movimento dei denti e adesso OrthoPulse® permetterà l'ottimizzazione della biologia del movimento dei denti.
 
Auto trattamento
OrthoPulse® è un auto trattamento che non necessita consultazioni mediche supplementari. Esso può essere facilmente fatto dal paziente a casa in solo 10 minuti al giorno. I pazienti sono felici di poter ottenere un bel sorriso in poco tempo. 
 
Facile
Il suo design elegante e semplice lo rende facile e confortabile da utilizzare a casa o fuori, leggendo un libro o guardando la TV. Non c'è bisogno di cambiare il vostro ritmo di vita quotidiano.
 
La velocità non è l'unico vantaggio di OrthoPulse, la sua innovativa tecnologia a luce pulsata aumenta infatti la precisione del trattamento ortodontico, la predicibilità e migliora il "comfort" per il paziente.
 
Dopo l’uso in altre branche mediche, oggi la luce pulsata approda in odontoiatria.
La tecnica utilizza una piccola densità di energia luminosa per stimolare l’osso intorno alle radici dei vostri denti.
OrthoPulse ® usa una tecnologia sicura di luce a debole intensità vicina all’infrarosso per facilitare il movimento ortodontico del dente.  Il dispositivo è stato progettato e realizzato grazie a una scienza basata su una tecnologia sicura e clinicamente testata che è stata usata in medicina da più di 60 anni ed è stata documentata in più di 3300 articoli pubblicati.
 
L'Idea
L’idea è stata applicata dopo aver osservato che più del 50% della luce del sole che ci arriva come calore è in realtà molto vicina agli infrarossi e stimola il metabolismo cellulare che viene usato dal nostro corpo con funzioni rigenerative e curative.
OrthoPulse ®  riproduce la stessa energia e la veicola in ambito ortodontico riducendo molto i tempi di un trattamento, essa infatti cede energia a ossa e tessuti intorno alla radice del dente che verrà utilizzata per modellare l’osso e facilitare i movimenti dei denti.
 
Spesso nell’età adulta si rinuncia al recupero di un allineamento dentale e quindi ad un bel sorriso per non portare l’apparecchio. Negli ultimi anni molti passi avanti sono stati fatti dalla ricerca, oggi disponiamo di allineatori trasparenti invisibili che aiutano molto, OrthoPulse ® però è un balzo in avanti grandioso avendo la capacità di velocizzare, riducendolo di quasi il 50%, il tempo del trattamento.
È stata creata anche una app per gli smartphone che guida il paziente nell’uso quotidiano dello strumento per facilitarne l’applicazione.